giovedì 5 febbraio 2009

Karate Tradizionale Shotokan a Parma

Benvenuti, questo è il blog della società sportiva SHUN KU KAN.

La società sportiva Shun Ku Kan , unica scuola di Karate tradizionale Shotokan in Parma organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti.
I corsi sono tenuti da insegnanti 3° Dan, con 20 anni di esperienza, i quali si avvalgono della direzione tecnica del Maestro Maurizio Munari della scuola Akarui Dojo di Reggio Emilia. Il Maestro, 6° Dan, è allievo del Maestro Hiroshi Shirai, 9° Dan, con cui pratica con cadenza settimanale, garantendo quindi un elevato livello tecnico.
La federazione è la F.I.K.T.A., (Federazione Italiana Karate Tradizionale), in cui, stile e spirito sono quelli del Karate tradizionale insegnato dal Maestro Hiroshi Shirai, il Maestro che ha reso grande il Karate Italiano nel mondo e nostro punto di riferimento.
I praticanti tesserati F.I.K.T.A, seguono regolarmente corsi provinciali, regionali e nazionali, tenuti dai migliori Maestri di Karate italiani e dai Maestri Hiroshi Shirai e Takeshi Naito.
Insistiamo moltissimo sulla parola tradizionale perché è quello che distingue la nostra federazione e quindi la nostra scuola dal restante panorama del Karate italiano.
Riassumere in una paginetta cosa sia per noi il Karate è difficile, proviamo a farlo con una massima che continuamente ripetono i nostri Maestri, "Karate ni sente nashi": "non attaccare mai per primo" la quale non significa solamente non usare il Karate per combattere, ma il suo significato va ben oltre, è un modo di comportarsi e di vivere quotidiano. Seguendo questo principio, si avrà, in modo naturale, una morale, si svilupperà una certa spiritualità che deve accompagnarci tutti i giorni ….. inseguendo questa morale si arriva a “Karate no shugyo wa issho de aru” che significa “Il karate si pratica tutta la vita”.
Se con queste poche righe abbiamo risvegliato in voi un poco di interesse non esitate a contattarci.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.